Menu

II^ FIERA DI ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA DEL VERCELLESE

II^ FIERA DI ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA DEL VERCELLESE

L’Associazione Culturale AMARTE®, rappresentata dalla Presidente Dott.ssa Serena Mormino e la Cittadella del Mastro Artigiano di Prarolo, con il Patrocinio della Provincia di Vercelli e del Comune di Prarolo, sono liete di inviatarVi alla II Fiera di Arte Moderna e Contemporanea del Vercellese, a seguito della I edizione tenutasi nei Mesi di Febbraio e Marzo u.s. e della Fiera di Design, cha hanno riscosso grande successo sia in termini di pubblico che di critica.

 

L’intento è quello di creare le basi per un percorso fieristico periodico e che possa inserirsi ufficialmente nel contesto fieristico nazionale.

 

Sarà nuovamente presente il grande Maestro Giorgio Sambonet, a chiusura di una splendida personale tenutasi al Museo Leone di Vercelli.

 

Straordinaria presenza anche di Carlo Pasini, artista apprezzato dalla critica internazionale, alunno del grande Aldo Mondino. Pasini ha stupito il mondo con le sue opere realizzate con puntine da disegno. “Uno sta alla forza come tanti sono deboli… una puntina, un individuo, tante puntine, tanti individui… puntine come schegge impazzite.. lo spazio che c’è tra una puntina e il suo supporto, è come lo spazio che intercorre tra un pensiero e l’altro”. Accanto ai miti di Andy Wharol, alle Marilyn e ai Mao, ecco anche animali leggiadri e fieri, il tutto reinterpretato in chiave tridimensionale con una ragnatela di puntine colorate, dall’attraente aspetto tattile, in grado di esprimere la loro forza anche nella quarta dimensione, quella del suono.

 

Verranno aperti al pubblico due padiglioni che vedranno presenti 34 grandi artisti del territorio Piemontese, Nazionale e oltre confine, accanto ad artisti quotati a livello internazionale del calibro di Schifano, Turcato, Arman, Ronda, Nespolo, Lodola, Crippa, Franco Angeli, Costa, Chiari, Possenti.

 

Sarà presente anche Luciano Angeleri, grande artista eclettico, musicista dei mitici anni del beat e del rock, recentemente protagonista, insieme ad altri, del nuovo volume di Bruno Casalino edito da Edizioni Mercurio, “Correva l’anno dal beat al rock nel vercellese (e non solo)”, ma anche grande pittore, scultore e designer, recentemente acquisito dal Museo Internazionale di Scultura del Parco di Portofino e da una delle gallerie-fondazioni più importanti della Spagna, Estela Barcelona.

 

Saranno inoltre presenti:

 

Enrico Colombotto Rosso, Adriano Nosengo, Roberto Albertaro, Pio Mario Arini, Alessio Averone, Alberto Beltrame, Fiorella Boldini, Giancarlo Bonaventi,Giovanni Bossi, Milena Chiodi, Gianni Colonna,Lorena Fonsati, Sara Gallo, Alesandra Giublena, Michelle Hold, Patrizia Balocco Lovisetti,Mauro Lovisetti,  Maria Lumia, Silvio Manzotti, GinaLuca Miniaci, Alessandro Nicodemi, Aurelio Nigro,Peter NussbaumMassimo Paracchini,  Leonardo Prete,Iva Recchia, Giuseppe Rinone, Marco Ruffino,Vera Vaccari, Emanuela Volpe, Roberto Zanero.

 

Tra gli ospiti della Fiera anche Edizioni MercurioMondo Arte Editore di Antonio Miniaci.

 

 

L’importante Fiera si terrà da Sabato 21 a Domenica 29 Maggio p.v.

 

dalle ore 11.00 alle ore 19.00 – ingresso libero

 

aperto anche nei giorni infrasettimanali dal mercoledì alla domenica

 

Alle ore 17.30 di Sabato 21 e di Domenica 22 p.v., si terrà un “Aperitivo con gli Artisti” a cui siete inviatati numerosi.

 

 

La Cittadella del Mastro Artigiano

 

Corso Casale, 3

 

13012 Prarolo (VC)

 

www.prarolo.com

 

 

Dott.ssa Serena Mormino

 

Presidente Associazione Culturale AMARTE®

 

Vercelli Città d’Arte

 

 

mobile: + 39 347 32 22 364

 

 

 

articolo originale: http://www.prarolo.com/news-dett.php?id=99

Immagini collegate:

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!

Translate »